Dr.ssa Stella Pollini

Sono Mariastella Pollini, originaria della campagna lomellina e adottata dalla città per motivi di studio e di lavoro. Nutrizionista per lavoro e per passione, l’interesse per il binomio alimentazione-benessere mi accompagna fin dalla più tenera età, quando ad ogni pranzo e cena trovavo sulla tavola della casa di campagna prodotti freschi dell’orto e piatti a base di cereali coltivati dal papà agricoltore.

 

Grazie a questa alimentazione, semplice ma completa e variegata secondo la stagionalità degli alimenti, l’energia per andare a cavallo e per seguire i corsi di danza e di nuoto non mi è mai mancata e crescendo mi rendevo sempre di più conto degli innumerevoli benefici di una sana alimentazione e di una costante attività fisica.

Decido quindi di approfondire in maniera scientifica il mio interesse per la nutrizione e per la meravigliosa complessità dell’organismo umano iscrivendomi alla facoltà di Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Pavia dove scelgo di svolgere una tesi sulla Nutriepigenetica, la branca della genetica che studia come alcuni nutrienti modificano l’espressione genica del DNA e quindi gli effetti sul nostro organismo. 

 

Dopo aver conseguito la laurea triennale continuo i miei studi specializzandomi in Biologia applicata alle scienze della Nutrizione presso l’Università degli studi di Milano svolgendo come progetto di tesi di laurea un programma di ricerca sul ruolo degli antiossidanti del mais rosso nella prevenzione del danno cardiaco in presenza di un trattamento chemioterapico. Superato l’esame di stato per l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi, il 21/09/2018 mi abilito allo svolgimento della professione (ONB Biologo Sez. A n. AA_081197) e maturata una buona esperienza in campo professionale, nonché continuando il percorso di formazione con attestazioni specifiche del settore per rimanere al passo con la ricerca scientifica, inizio finalmente a svolgere il lavoro per il quale ho studiato ed al quale ho dedicato tutti questi anni, la Biologa Nutrizionista.

Prenota la tua visita ora

Dott.ssa Stella Pollini, biologa nutrizionista Sez. Aa_081197

Via Lagrange 1, 20136 Milano, t: +39 331 4894470

© 2018 designed by Andrea Cacciatore